È uno degli attori più richiesti e talentuosi del momento, adora la birra e c’è poco da aggiungere sul suo fascino. Lo abbiamo visto nel ruolo di protagonista nel film premio Oscar di Steve McQueen, 12 anni schiavo e lo vedremo presto in quello dell’iconico e visionario Steve Jobs. Parliamo ovviamente di Michael Fassbender, talento e sex appeal da vendere e vero beer lover. Nel suo  curriculum, infatti, oltre a film d’autore come Hunger e Shame,  ci sono anche uno spot di una nota birra Stout (correva l’anno 2004) e  un Food and Beverage Award (FAB) nel 2005.

Da una delle ultime interviste rilasciate a BestMovie, Fassbender traspare come un ragazzo semplice che ama la birra, le moto e l’Italia; durante i suoi recenti viaggi nel Bel Paese dichiara di essere rimasto colpito in particolare da Roma e Firenze: «Tutti quei palazzi così belli…e poi mi piace quel vostro senso dell’umorismo per cui, come noi irlandesi, ci si stuzzica sempre un po’ a vicenda».

Pur essendo nato in Germania e attualmente residente a Londra, si capisce come il legame di Fassbender con l’Irlanda sia molto forte. L’attore ha parlato dell’influenza che la ricca tradizione artistica e letteraria di Dublino ha avuto su di lui, raccontando a Irish Central di quella volta in cui alcuni attori tedeschi gli chiesero quali fossero gli scrittori irlandesi. «Ho risposto: ‘State scherzando? James Joyce, Oscar Wilde, Samuel Beckett, Brendan Behan: devo andare avanti?’ ».

Proprio in questi giorni il gossip internazionale è tornato a occuparsi di lui e i rumor lo vogliono presto sposo; lo hanno visto aggirarsi insieme alla compagna vicino a delle prestigiose gioiellerie e i tabloid tedeschi ipotizzano un matrimonio imminente. Sembra insomma che dopo i presunti flirt dello scorso anno con Naomi Campbell e Madalina Ghenea, Michael abbia messo la testa a posto. Naturalmente la notizia ha mandato Facebook e Twitter in visibilio. I fan hanno iniziato a disperarsi e a festeggiare contemporaneamente. «Sono così carini!» ha twittato un fan, mentre un altro ha aggiunto: «Moltissimi daranno di matto, ma se la coppia dovesse confermare di essersi fidanzata ne sarei felice». Dal portavoce dell’attore solo un secco no comment.

Gossip a parte, non vediamo l’ora di vederlo nella prossima interpretazione, con il suo sguardo di ghiaccio e il fascino della sua barba incolta nel prossimo film. Magari sorseggiando la nostra birra preferita.

Fassbender ti adoriamo. Quasi quanto la birra.