Sappiamo che la birra piace a 6 italiane su 10, a tavola si abbina perfettamente con i crudi, il pesce, vince nel difficile abbinamento con verdure e vegetali; è poco alcolica, non ingrassa (lo sapevi che una birra piccola contiene solo 68 kcal?!?!), non gonfia (il segreto sta nella schiuma e nella corretta spillatura) sta bene anche con uno stile di vita all’insegna della naturalità e della leggerezza.
Ma la birra sa anche essere di tendenza. Eclettica e leggera, sa essere fashion come l’inseparabile paio di jeans ma anche elegante (senza inutili sofisticazioni) in una serata speciale.
Ecco perché, dopo avervi raccontato, con un pizzico di ironia, gli stili birrari e la loro vocazione modaiola, abbiamo chiesto a due delle fashion blogger più amate e seguite in Italia Martina Corradetti The Fashion Coffee e Valentina Coco Zagufashion di raccontarci la loro passione per la birra e il lato fashion di questa bevanda.
Martina ad esempio ci consiglia di abbinare un calice di birra, con i suoi inconfondibili riflessi oro, a degli accessori color cipria, ed è stata avvistata in centro, fra uno shooting fotografico e un appuntamento di lavoro, con una Lager leggera e beverina, ottimo complemento per l’aperitivo. Valentina invece fra un aperitivo al sapore di luppolo e una sfilata alla fashion week, ricarica il suo smartphone con una power bank…molto particolare, mentre confessa che si sta esercitando nella spillatura per sviluppare le famose due dita di schiuma, sinonimo di un buon servizio della birra e preziosa alleata del gusto e del benessere.
Ecco la gallery dei loro scatti fashion al sapore di luppolo!