La birra? È facile amarla, grazie alla sua versatilità e il suo sapore. Come sappiamo ha fatto breccia anche nel cuore delle donne che adorano gustarla da sole o in compagnia, nelle pause pranzo, in pizzeria e aperitivi; gli chef la usano in cucina, i sommelier l’abbinano sempre di più per la capacità di soddisfare anche i palati più esigenti.
Ma la birra ha anche stile da vendere, seducente e dinamica, è infatti un must negli ambienti modaioli. In attesa che si spalanchino le porte del tempio della Fashion Week milanese ecco 4 tendenze al profumo di luppolo degne di sfilare in passerella:
- Lavaggio al malto: il jeans invecchiato con classe – Sapevate che la birra può essere usata per donare quell’aspetto usato-chic che va molto di moda nelle collezioni denim di quest’anno? Il jeans con lavaggio al malto è, però, un’assoluta novità: la base in denim del pantalone viene trattata con i fumi prodotti durante la lavorazione del cereale. Il risultato? Sfumature marroni caratteristiche e una delicata profumazione.
- Birra pret à porter – Una lattina di birra può diventare un accessorio di tendenza? Decisamente sì. Neide Ambrosio, designer e artista brasiliana, con le linguette della lattina è riuscita a creare addirittura una linea di borse, adatte a tutte le occasioni. Il riuso delle lattine o parte di esse (pop topping) è ormai “cosa” comune, ma la fantasia e le idee per riscoprire l’anima fashion di oggetti insospettabili non ha limite!
- Un bijoux di birra! – Sempre grazie al pop topping, la lattina della nostra birra preferita può diventare anche un collier o un coloratissimo bracciale. Basta procurarsi lattine vuote, taglierino, cartoncino, pennarelli, stuzzicadenti, filo da ricamo…e un po’ di pazienza. Pronti a stupire con elegante disinvoltura al prossimo evento mondano? In rete abbiamo trovato qualche consiglio…
- La birra…fa pendant! – Dal colore dorato della Pils a quello più caldo e ambrato di una birra d’Abbazia, non mancano gli abbinamenti “stilosi” con i dettagli lamé e gold scelti dagli stilisti per la collezione invernale. E scommettiamo che la primavera-estate saprà regalarci altrettante soddisfazioni…
E voi siete pronti per la fashion week? Continuate a seguirci perché abbiamo delle sorprese ;-)
Fonte: Frizzifrizzi.it; Beauty.pianetadonna.it; Dailygreen.it; donnamoderna.com; Style.it