mi piace naturale

Scopri perché è 100% naturale, gourmet
e con un animo wellness

Aperitivo orientale…con tocco mediterraneo

Uno spuntino esotico. Ma non troppo. Il piatto ideale per accompagnare l’aperitivo serale in queste calde giornate d’estate. Il suggerimento facile e goloso, arriva dallo chef Tommaso Arrigoni che ha elaborato un ottimo involtino primavera all’italiana, pensando proprio a chi come noi ama la birra: pasta brick, pomodori pachino, olive taggiasche, un mix dai sapori mediterranei che si accompagna bene alla nostra Lager preferita. Ecco la ricetta dello chef!

Ingredienti

8 fogli di pasta brick; 3 patate; 50 gr. Capperi; 4 filetti di acciuga; 300 gr. Pomodorini Pachino; 80 gr olive taggiasche; olio extravergine di oliva; sale e pepe; olio al peperoncino; basilico fresco; origano fresco.

Preparazione

Cuocere le patate con la buccia in abbondante acqua, raffreddarle, pelarle e passarle allo schiacciapatate. Incidere la pelle dei pomodori e sbollentarli per 1 minuto, raffreddarli con acqua e ghiaccio e pelarli. Tritare i capperi e i filetti di acciuga, sminuzzare le olive e unire il tutto alla patata. Aggiungere i pomodori tagliati in quattro e aggiustare di sapore con sale, pepe, olio al peperoncino e olio EVO. Aggiungere il basilico tagliato a julienne e l’origano fresco. Formare gli involtini primavera con la farcia ottenuta e infornare a 180° C per circa 15 minuti.

In abbinamento con… Lager
È la birra chiara per antonomasia: beverina, a bassa fermentazione e a lunga stagionatura. E la più versatile negli abbinamenti. Anche nel caso di un piatto estivo “di naso”, dove i profumi del pomodoro si incontrano con quelli di origano, olive e alici.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp

ultimi articoli

Birra tempo donne
Donne e birra: Birra io t’adoro al Tempo delle donne
In Italia la birra è donna...
donne_invenzioni
Di birra e altre invenzioni al femminile
Dalla prima birra al linguaggio...