Gossip Beer

Perché è a suo agio in ogni occasione,
sempre unica e di tendenza

Birra e serie tv: le serie cult dell’estate in abbinamento alla birra

Sogni una serata a praticare divaning davanti alla tua serie tv preferita? Ecco quali sono quelle “da bere” durante l’estate 2015.

True Detective (Sky Atlantic, in onda dal 21 giugno)
Seconda attesissima stagione per la serie tv più dark dell’estate. Il misterioso detective Raymond “Ray” Velcoro (Colin Farrel) tenta di districarsi in una nuova rete di crimini sempre più fitta dove è coinvolto anche il noto criminale Frank Semyon (Vince Vaughn)…
Bevila così: Con tensione altissima e suspense crescente, True Detective è una serie tv davvero hot, come le birre “Ale”, ad alta fermentazione, che nel processo di produzione prediligono temperature elevate.

LAW & ORDER – I due volti della giustizia (Giallo Tv, dal 30 giugno)
Per le nostalgiche del legal drama, la storica serie tv Law&Order riparte quest’estate dalla prima stagione: qui un team di investigatori e un team di magistrati lavorano in tandem (ma non troppo) nell’analisi dei vari delitti…
Bevila così: Il successo di Law&Order è una sicurezza, proprio come le birre Lager, a bassa fermentazione, in assoluto le più diffuse al mondo.

Boris (Fox Comedy, dal 21 luglio, su fon comedy)
Se quest’estate cerchi divertimento e risate a gogò, non perderti una sola puntata di Boris! Alessandro, stagista, lavora sul set della serie tv “Gli occhi del cuore 2”, imbattendosi in personaggi strampalati ed indimenticabili come René, regista, Arianna, severissima assistente alla regia e Stanis, attore vanesio e pretenzioso…
Bevila così: dark humor e risate rendono Boris una serie tv davvero unica e di carattere. Come una Bock, birra a bassa fermentazione, talvolta ambrata, densa, con un carattere maltato ed una alcolicità compresa fra 6 e 7,5% vol. Quella che in Italia corrisponde a una “doppio malto”.

ultimi articoli

quanto alcol nel bicchiere_1
Quanto alcol nel bicchiere?
In breve – Come abbiamo...
Foto birra
Birra. Meglio calda o fredda?
Secondo Mark Garrison, critico...