Gossip Beer

Perché è a suo agio in ogni occasione,
sempre unica e di tendenza

Se le donne avessero la bacchetta magica

Quel che è certo è che sanno quello che vogliono. Sono le giovani donne italiane che, a tavola, per accompagnare l’aperitivo o per un dopo cena, scelgono sempre di più il piacere di una piccola birra, sognano di andare a vivere all’estero, vorrebbero vivere al mare e non hanno paura di mostrarsi diverse dalla generazione delle loro madri e zie, come emerge dalla recente indagine Una generazione che non si era mai vista. Donne che amano la birra,  (AssoBirra-Doxa).

Dalla stessa ricerca scopriamo anche che le Millennials italiane –  la generazione delle 18-35 enni – se avessero una bacchetta magica non la userebbero per realizzare il sogno di un fisico perfetto o trovare il Principe Azzurro ma con un tocco magico cancellerebbero violenza, illegalità e ingiustizia sociale.

Potendo cambiare il mondo con la forza del desiderio, infatti, le giovani italiane vorrebbero una società senza violenza nei confronti delle donne (74%), senza corruzione della politica (53%) e disoccupazione (49%). Rinunciando di fatto ad accendere i riflettori ancora su  battaglie simbolo delle generazione precedente (disparità uomo/donna sul lavoro e non equa suddivisione dei carichi famigliari), che insieme non raccolgono nemmeno il 30% delle indicazioni.

Inoltre fra le cose alle quali non riuscirebbero a rinunciare, per loro stessa ammissione, “due chiacchiere con gli amici” (61%), “un libro, la mia musica, un buon film” (52%) ma anche il proprio “piatto preferito” (26%) – al primo posto la pizza che il 50% del campione accompagna con la birra. Scivolano più in basso le attività come lo shopping (comunque al quarto posto) l’estetista, i massaggi ma anche l’interesse per oggetti simbolo del presente ipertecologico (smartphone, tablet) o il social network preferito (che per inciso è Facebook, al 54%, seguito da YouTube, 11%), che figura all’ultimo posto…

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp

ultimi articoli

Premio_donne_UDI
“Birra io t'adoro”, premiata per aver valorizzato la parità delle donne
La campagna di AssoBirra “Birra...
Lei_1024
Birra, sapori e calorie. Il commento della nutrizionista
Giovani, amanti della buona...