mi piace naturale

Scopri perché è 100% naturale, gourmet
e con un animo wellness

Poco alcolica, tanto gusto

Less is more. E la birra non fa eccezione. Con un contenuto medio in alcol di soli 4,5% vol, infatti, la nostra bionda preferita è una bevanda perfetta per pasteggiare anche in pausa pranzo, per godersi un aperitivo senza complicazioni o passare una serata film sul divano  in totale relax. Senza contare che da diversi anni sono disponibili versioni meno alcoliche e perfino birre analcoliche.

Piacevole e beverina – Inoltre, sarà per la sua forte componente acquosa che la rende una bevanda tra le più rinfrescanti, il gusto gradevolmente amarognolo e la presenza di bollicine, riesce in pochi sorsi ad esaltare contemporaneamente il sapore dei cibi e quello di una conversazione come poche bevande sanno fare. Una compagnia particolarmente apprezzata d’estate ma una certezza di gusto che non conosce stagioni.

Poche calorie – Non una semplice bevanda, la birra  può  essere considerata a tutti gli effetti un alimento in quanto apporta energia insieme a piccole quantità di nutrienti che hanno un ruolo nella dieta quotidiana. Disciolti o sospesi nell’acqua della nostra bevanda spumeggiante si ritrovano infatti: sali minerali, soprattutto potassio e magnesio, piccole quantità di carboidrati sotto forma di maltodestrine, aminoacidi liberi, vitamine e polifenoli, dal prezioso potere antiossidante. Senza contare il suo possibile contributo positivo alla digestione favorito dal luppolo, dalla presenza di anidride carbonica e un po’ di alcol. Tanti componenti utili a fronte di un modesto apporto di calorie. Lo sapete infatti che la classica zerodue di birra chiara (4,5% vol.) ha solo 68 calorie? La metà di un bicchiere di vino da pasto di media gradazione e anche meno di un succo di frutta. È proprio il caso di dirlo. Birra, io t’adoro.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp

ultimi articoli

Leggere
Birre da leggere
Da Shakespeare a Tolkien,...
what-s-new-imm_4
La campagna
BIRRA, IO T’ADORO”, la birra...