Le donne lo sanno, c’è poco da fare. Hanno le idee chiare sul proprio futuro, sugli uomini, amano sempre di più la birra – 6 italiane su 10 – e stare in forma è una priorità. Dal ritratto delle giovani donne italiane che traccia la recente indagine Doxa-Assobirra, Donne che amano la birra… emerge, infatti, che il benessere psico-fisico è tra le cose che più contano per loro nella vita, subito dietro famiglia e lavoro. Stare in forma e mangiar sano è infatti l’imperativo di 1 donna under 35 su 3 (34%).

E alla domanda “cosa fai per mantenerti in forma”, il 40% risponde mangiando sano e curando l’alimentazione, mentre  il 60% punta sullo sport e solo il 6% investe tempo e risorse in trattamenti estetici e massaggi.

Se quindi le giovani donne scelgono la birra per accompagnare un pasto – il 70% dei consumi avvengono durante un pranzo o una cena – lo fanno con cognizione di causa (e perché forse sanno che una chiara da 200 ml contiene solo 68 Kcal, meno di un succo di frutta ed è l’espressione della naturalità).

Per chi volesse fare un ripasso ecco i motivi che ci fanno amare ancora di più la nostra birra preferita:

Se a questo aggiungiamo che la birra è fatta per oltre il 90% di acqua, che  ha poco alcol ( in media il 4-5 %) (ma  esiste  anche in versione analcolica) non si fa fatica a credere che sempre più donne preferiscano bere birra…